Certamente uno dei gruppi più alieni nella storia del rock, i Cocteau Twins, nati nel 1979, giunsero a piena maturazione quando la ragazza del chitarrista Robin Guthrie, Liz Fraser, si unì alla band e si rifiutò di cantare in un linguaggio comprensibile, affidandosi piuttosto a suoni vocali soggettivi per esprimere le proprie emozioni. Le loro alte atmosfere musicali multistrato sono rappresentate al meglio nell’album “Treasure” del 1984, pubblicato con l’importante etichetta art-rock 4AD. Dopo un periodo con la grande etichetta Capitol, i Cocteau si sciolsero senza rumore nel 1997.
sabato, maggio 05, 2012
Related Posts
Tears for Fears - The Hurting (1983)
The Hurting would have been a daring debut for a pop-oriented band in any era, but it was an unexpected success in Engl...Simple Minds - Empires and Dance (1980)
Hardly content with fumbling around with the same sound, Simple Minds shifted gears once again for album number three, ...Simple Minds - Sons and Fascination (1981)
For their fourth album in three years, Simple Minds signed on with Virgin and enlisted Gong's Steve Hillage as produc...Simple Minds
Uno dice: i sopravvissuti degli anni Ottanta. Ce ne sono una valanga in giro. Ci sono gli A-Ah che ritornano, i Dur...Wire - 154 (1979)
I Wire si formano alla fine del 1976, in piena esplosione punk, fatta eccezione per il batterista Robert Gotobed, tutti...The Cure – Disintegration (1989)
Disintegration è il settimo album dei Cure. Cupo, inquietante, romantico, un disco perfetto, il capolavoro del gruppo d...Bauhaus - In The Flat Field (1980)
I Bauhaus sono una delle band più importanti e originali della scena dark, si formano Northampton nel 19...Siouxsie And The Banshees - Ju-ju (1981)
One of the band's masterworks, Juju sees Siouxsie and the Banshees operating in a squalid wall of sound dominated by tr...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.